Prodotti

TIPOLOGIE PRODOTTI E CARATTERISTICHE MATERIALI

  Le Nostre Terrazze sono progettate per essere adattate a tutte le tipologie di Mobile Home, i vari modelli Standard soddisfano tutte le esigenze di robustezza-sicurezza-comodità che una Terrazza deve offrire migliorando notevolmente l'impatto estetico della Mobile Home.   Il legno utilizzato è di conifera Europea e la sua essenza è di pino nordico strutturale è marcato CE secondo la UNI EN 14081-1:   

Tutte le verande sono conformi a quanto previsto dalla CPD 89/106 e relative modificazioni ed all’allegato ZA della norma di prodotto armonizzata UNI EN 14081-1:2011.
La EG CAMP  s.r.l. dichiara di avere un sistema di FPC (Factory Production Control) documentato e certificato e di avere effettuato i test ITT necessari per il livello di attestazione 2+.

  Il nostro legno ha il marchio FSC che identifica prodotti provenienti da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo rigorosi standard ambientali sociali ed economici.

  Il legno è trattato in autoclave ed impregnato con prodotti privi di cromo ed arsenico di conseguenza non tossici, tale trattamento è effettuato sottovuoto ad una pressione di  12/14 bar con penetrazione in profondità dei prodotti utilizzati.

CERTIFICATO CE

Il legno utilizzato è di conifera europea e la sua essenza è di pino nordico strutturale è marcato CEsecondo la UNI EN 14081-1:
La nostra Azienda rilascia certificati CE per i propri prodotti nel totale rispetto delle normative in vigore.

N° CERTIFICATO 1359/CPD/0330

 

STRUTTURA DELLE VERANDE

Le verande da Noi realizzate sono composte da moduli preassemblati e quindi il loro montaggio in sede di collocazione è veloce e relativamente facile.
La struttura portante di calpestio è calcolata per una portata di kg 500 x mq e tutta la ferramenta utilizzata è certificata nel rispetto delle normative in vigore.
I modelli standard con copertura sono forniti con guaina bituminosa ardesiata (rossa-verde) sovrastante a delle tavole ad incastro (perlinato).

Sezioni legno dei componenti (modelli con copertura e senza):
A: ARCARECCI cm. 4X13/14.5
B: PUNTONI TETTO cm. 4X10
C: PERLINATO TETTO cm. 2X12/15
D: PILASTRI cm. 9X9
E: CORNICI E MANTOVANE cm. 2X12.5
F: COPERTURA TETTO IN GUAINA BITUMINOSA ARDESIATA
G: CORRIMANO BALAUSTRE cm. 4X8.5
H: TELAIO CALPESTIO cm. 4X10
I: CALPESTIO cm. 2.1X10
L: VERICALI BALAUSTRE cM. 2X8
M: TELAIO BALAUSTRE CM. 3.3X3.3
N: SCALA cm. 14X3.3 - 5X14

(tali sezioni possono variare a seconda dei modelli e delle diverse esigenze strutturali)

     

PEDANE DI CALPESTIO E COPERTURA

Le pedane di calpestio sono il componente della veranda più soggetto all'usura, esso infatti è il punto di passaggio e di permanenza degli ospiti della Mobile Home.
Le nostre pedane sono realizzate con criteri tecnici e calcoli strutturali per rederle il più robuste e funzionali possibile, il telaio è realizzato con tavole laterali e traverse di sezione cm. 10x4, il tutto è sormontato da tavole per il calpestio di cm 10x2,1-2,3 distanziate da mm.3-5 per dare al piano proprietà antiscivolo.
Il nostro standard comprende anche tavole di calpestio antiscivolo con fresatura zigrinata.   La copertura standard delle nostre verande, è costituita da tavolato a vista nella parte interna del tetto e da guaina bituminosa ardesiata nella parte esterna.
Il tavolato ad incastro a vista è un'ottimo elemento di arredo e fornisce un minimo di isolamento al calore, la guaina sovrastante invece garantisce un'impermeibilizzazione totale e da continuità al tetto della Mobile Home (è possibile richiedere la guaina di colore rossa o verde).
In alternativa alla copertura standard, è possibile avere una copertura con puntoni intrecciati ad arcarecci (tipo pergolato), tale soluzione da al cliente la possibilità di scegliere una copertura del tipo tessuto impermeabile-telo ombreggiante-cannette di bambù-simil tegole in PVC-ecc.
La struttura della copertura è legata ai pilastri della veranda con apposita viteria strutturale e cunei in legno di rinforzo.

 

     

 

     

PILASTRI BALAUSTRE E SCALE

I pilastri delle nostre verande, sono realizzati con particolari tagli ad asole per incastrare le pedane di calpestio e consentire così lo scarico del peso in modo omogeneo ed equilibrato.
La pedana del calpestio, viene legata al pilastro sfruttando l'appoggio che offre l'asola permettendo così di scaricare il carico direttamente al terreno e di rendere l'intera struttura solida e stabile.
I pilastri e le pedane sono legate da speciali Viti (due per asola), le quali danno una sicurezza strutturale. Il tutto infine è rinforzato da apposite diagonali situate nei punti più esposti alle sollecitazioni.

Le balaustre sono costruite con criteri di sicurezza-estetica-robustezza, esse infatti hanno una particolare struttura che le rende sicure per i bambini e robuste per gli adulti, l'estetica infine è stata curata evitando la presenza di viti o chiodi alla vista e al tatto.
La distanza dei verticali e l'altezza complessiva di cm. 100, le rendono inerenti all'attuale Normativa in vigore.

Le scale delle verande devono avere caratteristiche di robustezza e di sicurezza antiscivolo.Le nostre scale sono realizzate con legni massicci di mm. 33/50 di sezione ed i gradini sono formati da due tavole antiscivolo. La legatura tra i gradini e la struttura portante è garantita da Sottogradini che aumentano la base di appoggio degli stessi. La fornitura standard è composta da scale con due gradini, esse infatti possono dare un'alzata media di (cm. 40 e 60 avendo due alzate da cm. 20), è comunque possibile realizzare scale con più o meno gradini nel caso in cui occorra un'alzata da terra superiore o inferiore.